top of page
TESTATA_P.png

DESCRIZIONE e REGOLAMENTO

 

“Ti disegno una canzone" è un'iniziativa finalizzata a dar vita ad un'esposizione di T-shirt stampate con disegni e/o illustrazioni originali.

Il tema dei disegni, e delle illustrazioni, deve essere ispirato ad una canzone (a scelta libera).

L’idea di base è, come dice il nome stesso dell'iniziativa, di “trasformare” la canzone che si sceglie in un disegno.

Non è ammesso l’utilizzo di parti del testo della canzone (nemmeno una singola parola), nè del titolo, nè la riproduzione di ritratti e/o caricature dell’autore (o interprete) della canzone scelta e nemmeno l’utilizzo di loghi o elementi di loghi di gruppi musicali.

Il disegno, o illustrazione, dovrà essere, integralmente, opera di chi lo presenta.

Si dovrà, comunque, comunicare, al momento dell’invio della propria proposta, il titolo del brano e l’autore. Sono ammesse tutte le tecniche di disegno.

“Ti disegno una canzone” è aperto a tutti coloro che disegnano sia per professione che per hobby e per passione. L’iniziativa è aperta anche ai bambini.

I disegni o illustrazioni dovranno essere inviati entro venerdì 15 settembre alle ore 24.

Terminata la fase di invio delle proposte La Bottega del Grafico procederà alla selezione di 12 opere e provvederà a comunicare, tramite i social, i nomi dei rispettivi autori.

La selezione sarà effettuata, in modo insindacabile, dal titolare de La Bottega del Grafico e da una giuria che sarà formata da 4 persone.

I disegni che non saranno selezionati saranno eliminati definitivamente dai nostri archivi dopo la selezione. I disegni selezionati verranno usati solo ed esclusivamente per tale iniziativa e al termine verranno eliminati definitivamente dagli archivi.

Le T-shirt saranno stampate a spese de La Bottega del Grafico e rimarranno esposte (in negozio) per la durata di 2 mesi.

Le T-shirt esposte potranno essere riprodotte su richiesta e le copie potranno essere vendute. Per rispetto del lavoro dei disegnatori/illustratori, e per rispetto del diritto di autore, La Bottega del Grafico sottoscriverà un accordo privato con i 12 autori dei disegni/illustrazioni selezionati in modo tale che ad ogni T-shirt venduta vi sia un riconoscimento economico ai rispettivi autori.

Per partecipare non è prevista alcuna forma di pagamento.

 

I file possono essere inviati tramite e-mail, all’indirizzo:

info@labottegadelgrafico.it

Oppure tramite messenger dalla pagina La Bottega del Grafico.

 

I formati consentiti sono: JPEG, PNG, TIF, PDF.

Si richiedono file di dimensioni massime di 5MB.

 

Ai fini di agevolare gli artisti che sono interessati a partecipare si comunica che la dimensione massima delle stampe che saranno realizzate sulle magliette è di 35x40 cm.

 

L’iniziativa “Ti disegno una canzone” non è un concorso a premi.

 

Per informazioni, o chiarimenti, contattate Renzo tramite i messenger di Facebook o tramite whatsapp al numero 3428070828.

 

Si invitano gli interessati a seguire post, video e dirette facebook/instagram per rimanere aggiornati.

LINK EVENTO FACEBOOK: TI DISEGNO UNA CANZONE

PLAYLIST DEI BRANI SCELTI (in aggiornamento continuo): PLAYLIST SPOTIFY Ti disegno una canzone

bottom of page